Finalmente biscotti senza glutine gourmet! Biscotti gluten-free, biologici e buoni!
La storia di
Generous Bakery inizia con uno dei cofondatori che si scopre intollerante al glutine… un vero disastro per un appassionato di dolci e pasticcini! È presto trovata la soluzione: nel 2013 nasce il progetto Generous.
Niente zucchero raffinato o grano, ma farine alternative come quella di tapioca o grano saraceno e fecola di patate. Ricette ricche di sapore per gourmand intolleranti al glutine o per consumatori semplicemente desiderosi di mangiare un biscottino più leggero e più digeribile. Perché il “senza” non può e non deve essere necessariamente sinonimo di “triste”.
Fantastica l’idea di associare ad ogni biscotto un personaggio: Victor, Colette, Celine, Charlotte sono i personaggi di fantasia che troviamo sulle confezioni dei biscotti Generous.
Mademoiselle
Celine Citron, con il suo impeccabile chignon e gli occhiali affilati, crea biscotti al limone meravigliosamente buoni con farina di grano saraceno, fecola di patate e tapioca.
Una ricettina più semplice è quella di Monsieur Victor: un biscotto di
pastafrolla sablé senza glutine (con farina di grano saraceno, fecola di patate e tapioca) profumato alla vaniglia. Perfetto con una tazza di tè nero!
Senza glutine e senza lattosio sono invece i biscottini di
Nicole Noisette. Croccanti e gustosi, sono perfetti per un piccolo dolce spuntino pomeridiano.
E infine la ricetta più esotica, quella
Colette Coco. Tra tutte è la ricetta più amata in Bottega: deliziosi biscottini al cocco che, oltre ad essere gluten-free, sono anche senza lattosio!
foto: sito aziendale Generous Bakery